Cerca

WEDDING 2019

10 COSE CHE DEVI SAPERE SU COME ORGANIZZARE IL TUO MATRIMONIO PER NON IMPAZZIRE!!!

Matrimonio a sorpresa

1 - OGNI MATRIMONIO è DIVERSO DALL' ALTRO

Dalla mia esperienza tutti i matrimoni sono diversi uno dall'altro, anche partendo dallo stesso budget , stessa chiesa, ristorante, fotografo, bomboniere....quello che rende UNICO un matrimonio sono le PERSONE CHE PARTECIPANO!!!! Quindi consiglio a tutti i futuri sposi di organizzare un matrimonio su misura per loro ed i loro invitati!!!




Sposi amanti dello stile shabby chic

2 - LA MODA CAMBIA LO STILE RESTA

Scegliete uno stile che voi amate per dare una linea guida a tutta la giornata, se amate la natura riempite cerimonia e ricevimento di elementi naturali, se amate i colori fate si che tutto risalti con la vivacità dei colori....

Purtroppo quando le coppie di sposi vanno alle fiere degli sposi (che io non sopporto) sono bombardati di tantissime cose belle...e la cosa più naturale è trovare una cosa bella a prezzo basso...ma poi il rischio è che il matrimonio non abbia più uno stile che lo caratterizzi.




Leggerezza e Allegria in ogni momento

3 - NO STRESS, MA LEGGEREZZA E ALLEGRIA

Questo dovrebbe essere al primo posto e bisogna farne un mantra!!! Se organizzare il vostro matrimonio sta diventando molto stressante tanto da avere anche brutti sogni la notte....STOP!!! Staccate un attimo e fate una pausa, dovete trovare un modo più sereno per chiedere preventivi, prenotare e gestire tutti i vari fornitori.




EMOZIONI UNICHE GARANTITE

4 - GESTIRE GLI IMPREVISTI

Si organizza in modo accurato un matrimonio proprio per far si che nn ci siano imprevisti e tutto fili liscio, ma tranquilli, anche se qualcosa va storto LE EMOZIONI SARANNO LE STESSE ED INDIMENTICABILI! Quindi NIENTE PAURA, il giorno delle nozze a risolvere gli imprevisti ci saranno le damigelle, i testimoni, i vostri genitori e poi noi fotografi, i maitre di sala, il fiorista...tutti noi professionisti partecipando a tanti matrimoni sappiamo come muoverci e in fretta se qualcosa dovesse andare storto!




UN MOMENTO TUTTO PER VOI

5 - CHI ORGANIZZA IL MATRIMONIO NELLA COPPIA

Durante i corsi di marketing a cui partecipo gli esperti del settore mi dicono che sono le donne che organizzano il matrimonio, sono loro che scelgono e che decidono. E allora? L'importante è coinvolgere lo sposo quel poco che basta per essere felici, poi chi manda la mail per chiedere un preventivo non fa differenza!!! L'importante secondo me è che alla sposa non debba pesare sbrigare tutte le mansioni logistiche, e che nella scelta anche lo sposo sia coinvolto!




CLASSE ED ELEGANZA

6 - CLASSE ED ELEGANZA NON è PROPORZIONALE AL BUDGET

Ebbene si, il lato economico è importantissimo nei preparativi di un matrimonio. Ma sfatiamo il mito che il matrimonio da sogno si fa con un budget elevato!!! Poter spendere tanto nel proprio matrimonio non significa scegliere il meglio, si sceglie il meglio in base ai propri gusti. Un budget elevato ti permette magari di semplificare l'organizzazione scegliendo magari una wedding planner che ti dia suggerimenti...ma poi a scegliere sarete voi e non sempre i servizi più costosi sono garanzia di bellezza e perfezione...dovete scegliere sempre in base ai vostri gusti,




la semplicità ripaga sempre

7 - MILLE COSE IN UN SOLO GIORNO

Ci sono mille servizi e idee per rendere un matrimonio ricco di eventi, provo ad elencarli: trucco e parrucco per gli sposi e familiari, abiti, damigelle vestite tutte uguali, fiori per la chiesa, testimoni e damigelle, petali per l'entrata in chiesa, riso di tutti i tipi e confezioni per l'uscita, musica per la cerimonia, palloncini, cannoni di coriandoli, bolle di sapone e caramelle per l'uscita dalla chiesa e auto d'epoca che vi aspetta, banda musicale, aperitivo per gli invitati, foto in location particolari, arrivo al ristorante in mongolfiera, buffet e pranzi di ogni genere, animatori per i bambini, photoboot, polaroid, musica e concerti durante il banchetto, e per finire confettate, torte e fuochi d'artificio, lanterne, scintillini, wisky e sigaro e di nuovo caramelle per tutti, bomboniere e foto ricordo.

Mammamia quante cose!!!! MA BISOGNA FARLE TUTTE??? o si dovrebbe scegliere solo alcune??? Vi ricordo che la SEMPLICITA' RIPAGA SEMPRE e da un tocco di classe ed eleganza!!! Troppe cose fanno confusione e stancano gli invitati, appesantiscono la giornata e svuotano il portafogli!!!!




8 - COSA VEDO DURANTE IL MIO LAVORO DI FOTOGRAFA

Alla fine l'amore vince su tutto! Il giorno delle vostre nozze vi dimenticherete di tutti i preparativi e complici le emozioni vivrete la giornata come se state in un sogno, non vi ricorderete di niente! Zero pensieri, solo emozioni e vibrazioni positive!!! Tanto da dimenticarsi il proprio nome al momento delle promesse nuziali...ed è bellissimo, perché il cervello si spegne per lasciar spazio a qualcosa di più importante!





CIRCONDARSI DI CHI AMATE

9 - CHIEDERE AIUTO AI VOSTRI AMICI

Se siete indecisi su qualcosa, se avere tante offerte di un servizio vi manda in confusione, chiedete il parere ai vostri amici! A chi ha già organizzato il loro matrimonio, o a persone vicine a voi che conoscono i vostri gusti ma che vi danno un punto di vista diverso dal vostro! LA preparazione del matrimonio se condivisa con gli amici è più divertente...ATTENZIONE PERO': se lo farete con le vostre mamme poi è un attimo che decideranno loro al vostro posto....molto molto pericoloso!!! Persona avvisata mezza salvata!!!




10 - RICORDARE QUESTA GIORNATA

Concludo con l'ultima cosa da sapere prima di iniziare i preparativi. Per organizzare un matrimonio ci vuole un mese come un anno, 1000 euro come 100000 euro, siete voi a decidere e dobbiamo sentirci liberi di decidere, buttate via i clichè!!! Buttate via le tradizioni, pensate con le vostre teste e non con quelli che avete visto alle fiere degli sposi, o peggio ancora con le teste dei vostri genitori!!! Non dimenticatevi però che LA FOTOGRAFIA E IL VIDEO SARA' L'UNICO RICORDO VISIVO DELLE VOSTRE NOZZE. Sarà grazie ad un album e a un video che vi ricorderete i particolari di quella giornata, le persone presenti, i momenti vissuti e i fotografi bravi cattureranno nelle foto anche le emozioni sentite!!! Molti sposi vedono IL FOTOGRAFO come uno che ti fa le foto in posa che voi odiate nel più profondo del vostro cuore. No, il fotografo racconta la vostra giornata, quella giornata che dicevamo voi vivete come in un sogno!

Secondo voi, vale la pena ricordare ogni momento di questa giornata? E non perché ci avete messo molto ad organizzarla, ma perché rappresenta un punto felice della vostra vita, la scelta di formare una famiglia.


Un giorno scriverò un libro sui matrimoni a cui ho partecipato, ognuno diverso e incredibile...dal matrimonio di una coppia di inglesi, così ricchi e così semplici da lasciarmi qualcosa nel cuore, al matrimonio "a sorpresa" dello scorso anno, dove le foto della mamma dello sposo quando ha visto il figlio in abito nuziale parlano da sole. Tante storie da raccontare, una più bella dell'altra!!! Questa potrebbe essere un'idea: raccontare la storia del proprio matrimonio con le parole, come se fosse un diario di bordo di un viaggio unico!!!


93 visualizzazioni