SU DI ME

Sono Marika, una professionista specializzata in fotografia di famiglia.

Amo la possibilità di catturare attraverso le immagini le emozioni di un momento.

Spesso vorrei fermare il tempo sui dettagli che rendono la nostra vita speciale: il sorriso di un bambino, i primi passi, i piedini di un neonato, una passeggiata in montagna in famiglia o l’emozione di un’alba al mare.

Dal 2015 mi sono avvicinata alla fotografia di Famiglia, ho frequentato un Academy dove ho conosciuto due grandissimi fotografi di famiglia  e da li ho iniziato la mia formazione.  Tramite altri workshop sul ritratto e sulla fotografia di famiglia mi sono specializzata in servizi di maternità e più in generale nel ritratto.

E finalmente nel 2018 ho conosciuto grandissimi fotografi di fama mondiale che mi hanno insegnato tanto e hanno dato una svolta al mio lavoro.  Si diventa professionisti non con la partita iva, ma con la formazione e l'esperienza, con l'impegno e tanta forza di volontà!

Nel 2019 ho continuato la mia formazione con un corso privato dalla bravissima fotografa italiana Enny Napolitano, che ha dato una svolta nella qualità nei miei servizi newborn.

Le differenze tra le mie fotografie e quelle dei miei colleghi di questo territorio sono dovute grazie a lei, che mi ha insegnato ad essere UNICA nel mio lavoro. Sapermi differenziare dagli altri fotografi grazie alla professionalità e all'acquisizione di tecniche avanzate di posing e gestione della luce mi dà la possibilità di PROPORMI in modo diverso dai fotografi che fanno fotografia di famiglia solo perché va di moda.

 

Il mio obiettivo non è la foto bella dal punto di vista tradizionale ma la foto che fa rivivere l’emozione di quell’istante.

LO STUDIO

Lo studio è un  "family studio" cioè un salottino e le famiglie che vengono ne restano sempre piacevolmente stupite!

Una stanza dedicata alla fotografia di famiglia deve restare un ambiente familiare e la parola d'ordine per entrare è RELAX.

Ecco la nuova sala posa per i servizi maternità e newborn e bambini con famiglia, studiata, realizzata e attrezzata proprio per accogliere le coppie che stanno per avere un figlio.


Cosa ha questa stanza di bello?

LUCE: la luce naturale mi permette di scattare fotografie senza flash, che dona naturalezza ai ritratti.

SICUREZZA: il riscaldamento a pavimento mi permette mantenere temperature comfort per le mamme e per i neonati.

AMBIENTE FAMILIARE: divano, fasciatoio, bagno, angolo snack...tutto a portata di mamma.

OUTFIT: la scelta accurata negli abiti premaman e nei vestitini dei neonati, nelle ceste, mi permette di lavorare in sicurezza anche con neonati di pochissimi giorni.

MUSICA: adoro lavorare con la musica di sottofondo, questo tipo di servizi devono essere un momento di relax e tranquillità, da ricordare quando si rivedono le foto. Sembra che stia descrivendo una SPA...e data la temperatura l'idea è quella...unica differenza è la luce, il mio ambiente è luminosissimo perchè il mio stile fotografico è "luminoso" io sono luminosa e fotografo ciò che sono.

PROFUMO: difficile descrivere il profumo di un bimbo appena nato, è proprio questo profumo che scoprirete nel mio studio, grazie alle candele yankee candle...che amo e mi creano dipendenza!

E' importante che i genitori si sentano tranquilli e a proprio agio per trasmettere al piccolo la loro serenità. E' per questo che amo coccolare grandi e piccini mettendo a disposizione più comfort possibili.