Cerca

Servizi di famiglia nella NATURA


Unire una bella esperienza alla costruzione di un ricordo.

Non mi invento niente, prendo solo ispirazione dalle famiglie inglesi che una volta all'anno vanno dal loro FOTOGRAFO DI FAMIGLIA e chiedono un "servizio di famiglia", con mamma papà e bimbi in un luogo aperto, che sia il giardino di casa, un laghetto, un boschetto dove i bimbi un pò giocano tra di loro e un pò si lasciano fotografare in braccio ai loro genitori.


La parola chiave per rendere queste fotografie uniche è lasciare che il fotografo crei l'atmosfera giusta in base ai propri gusti.

I miei gusti sono facili da individuare:

  • semplicità: abiti chiari dai colori pastello;

  • elementi naturali: fiori, legno, acqua....vorrei aggiungere animali da fattoria (le foto con bimbi e animali sono nei miei progetti futuri, un sogno che sta ancora chiuso nel cassetto);

  • felicità: i sorrisi non devono mancare, quindi niente pianti niente stress e niente forzature!



Vorrei che il servizio di famiglia da fare tutti gli anni entri nella cultura italiana, perchè noi teniamo tanto al medico di famiglia, ma non abbiamo ancora individuato l'importanza di avere anche un fotografo di famiglia. Qui il fotografo immortala gli eventi: nascita, compleanni, cerimonie, natale...occasioni speciali insomma. Al momento i clienti che mi hanno scelta come fotografa di famiglia sono ancora pochi, un 10%....una famiglia su 10 mi chiama per chiedermi questo servizio.


L'estate scorsa volevo fare delle fotografie di famiglia all'alba al mare...di un servizio che ho fatto mi ricordo ancora l'acqua calda del mare, il silenzio della spiaggia...e l'abbondante colazione che abbiamo fatto tutti insieme finito il servizio! Momenti unici!


Sono fortunatissima perché vivo nelle Marche e in mezz'ora sto al mare o in montagna. Ho molti posti dove i bimbi possono giocare senza pericoli, e a volte nemmeno ce ne rendiamo conto della bellezza dei nostri parchi, boschi, spiagge...basti pensare a Portonovo, una spiaggia con un bosco e un laghetto, dove si possono fare passeggiate immersi nella natura e poi subito in spiaggia.

Voglio sfruttare al meglio questa fortuna di avere queste bellezze tutte intorno, e dare l'occasione alle famiglie marchigiane di vivere questa esperienza!

Conosco tanti di questi posti grazie alla mia passione per la fotografia naturalistica e i miei clienti a volte restano sbalorditi da questi posti che conoscevano ma in cui non sono mai stati!



Vedo ristoranti pieni ogni weekend e penso che se solo le famiglie conoscessero questo servizio e capissero l'importanza di vivere questa esperienza e di racchiuderla in un fotolibro che ricordi per sempre le emozioni vissute, rinuncerebbero a occhi chiusi a un pranzo fuori (la spesa è circa la stessa)!!! Se credete che ne valga la pena condividete questo articolo con i vostri amici!!! Ne sarei davvero felice e credo molto nel passaparola tra amiche, mamme e famiglie!






98 visualizzazioni