top of page

Quanti bambini nascono ogni giorno in Italia?

E' questa la "forza della vita" che ci dà energia

Oggi sono nati già 864 bambini in Italia e tutte queste mamme hanno provato tanta felicità, tra cui anche qualche mia cliente.

Penso spesso a loro questi giorni, perché la nascita di un figlio è l'evento più bello della vita, ma viverlo in questo periodo negli ospedali potrebbe far paura ed è comprensibile.

Quando mia figlia è nata ho provato una felicità indimenticabile, mi ricordo ogni momento, ogni parola detta, ogni sensazione provata, sono questi i sentimenti che un bimbo che nasce oggi deve sentire. Quando torneremo alla vita normale questi bimbi saranno la gioia dei nonni e bisnonni, e saranno loro che alimentano LA FORZA DELLA VITA di cui hanno bisogno gli anziani oggi.


Le mie bimbe hanno ridato un'energia e gioia di vivere alla loro bisnonna che è difficile da descrivere, aveva una luce negli occhi quando le vedeva.

Abbiamo la fortuna di avere i cellulari che fanno belle fotografie, e potrete creare una memoria fotografica, un ricordo che sia utile ai neonati, ai genitori e ai nonni.

E queste fotografie saranno i regali più graditi dai nonni!!!


Alle mamme che stanno vivendo in questi giorni la gioia del parto auguro di godere di ogni istante di questa nuova vita, e di cercare tutta l'energia che serve (e ne serve tanta, altro che multicentrum) nei loro piccoli tesori appena nati.

C'è una canzone che mi ha ispirato questo articolo, è "la forza della vita" di Paolo Vallesi che dice

"Quando toccherai il fondo con le dita

A un tratto sentirai la forza della vita

Che ti trascinerà con se

Amore non lo sai

Vedrai una via d'uscita c'è"

Marika


416 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page