Cerca

Arriva la primavera!!!

Sapete quanto sono belle per me le giornate calde, di sole, tramonti che riscaldano, luce fino a tardi, la natura che si risveglia con prati verdi, fiori che germogliano, alberi sempre più belli...e campi colorati!!!Quando fotografo i bambini da un anno in sù, con le loro famiglie, propongo sempre di fare una passeggiata all'aria aperta e che fare le fotografie sarà un gioco per i bimbi e molto meno imbarazzante per i genitori. Si chiama FOTOGRAFIA LIFESTYLE DI FAMIGLIA


Il regalo più grande che puoi fare a qualcuno è il tuo tempo, perchè quando regali a qualcuno il tuo tempo, regali un pezzo della tua vita che non ti ritornerà mai indietro.
(Fabio Volo)



Ecco gli ingredienti essenziali per fare un servizio LIFESTYLE di famiglia:






1) andiamo in una location naturale e se tranquilla anche meglio, all'ora in cui la luce è bella.





2) porto con me pochissimi accessori: una coperta, teddy un tenero peluches, un libro e una cesta per contenere il tutto.





3) consiglio alla famiglia un abbigliamento che rispecchi il mio stile fotografico.




4) aspetto...( i bambini hanno bisogno di tempo...per me è importantissimo e i genitori non devono pensare che io stia perdendo tempo se i figli inizialmente non collaborano per fare le foto posate...io sò che gli adulti e i bambini hanno due idee di tempo molto diverse e per una volta bisogna impiegare il tempo come lo fanno i piccoli).





5) gioco! Prima di farmi vedere con la macchina fotografica davanti al mio viso i piccoli devono vedermi e capire cosa faccio e perché. Penso che tutti i bimbi che ho fotografato hanno rivisto le loro foto e hanno giocato con le rotelle della mia reflex.



Questo è il vero segreto della vita – essere completamente impegnato con quello che si sta facendo qui e ora. E invece di chiamarlo lavoro, rendersi conto che è un gioco. (Alan W. Watts)










34 visualizzazioni