Cerca

All'aperto o in studio? Quale servizio scegliere?

Aggiornato il: gen 23


I servizi fotografici "family" possono essere di due tipi:

  • in studio

  • all'aperto in un parco

Stessa durata di un'ora, stesso costo (a partire da 200,00€), stessi accessori, stessa famiglia...ma risultati molto diversi!

Quali sono le differenze? Provo a spiegarvele in due righe e poi lascio parlare le fotografie.

Così potrete scegliere in base ai vostri gusti, al vostro stile di vita, al vostro desiderio di vivere una o l'altra esperienza.




SERVIZIO IN STUDIO

Il mio studio fotografico non è una sala posa piena di fili, flash e diavolerie tecnologiche! Il mio studio è un salottino, una stanza giochi dove uso tre pareti per creare tre set diversi. In ogni set creo dei veri e propri ritratti sia al bimbo che ai genitori...La parola fotografia vuol dire "scrivere con la luce" quindi in ogni set la luce è studiata per creare quelle foto senza tempo del bimbo, ritratti che resteranno per sempre come dei quadri. Durante il servizio scatterò molte foto x creare questi ritratti e per fare delle foto spontanee mentre il bimbo gioca e si distrae con giochini nuovi. Ogni bimbo è diverso e ogni volta creo set originali e faccio anche scegliere alle mamme vestitini e accessori da usare, così avranno anche un bel ricordo di aver vissuto un'esperienza nuova dalla loro fotografa di famiglia.

Ora lascio parlare le foto, sulla galleria dedicata ai servizi di famiglia troverete altri esempi di ritratti in studio.



SERVIZI ALL'APERTO

Questa è una vera e propria esperienza da vivere in famiglia e oltre alle foto rimane il ricordo di una bella passeggiata al parco. I bimbi si distraggono di più e le pose sono più spontanee, a volte il ritratto non è perfetto perché la luce ogni giorno cambia, in base al meteo, e si è circondati di elementi naturali che fanno da cornice che cambiano di giorno in giorno in base alle stagioni.

E' un vero e proprio servizio in stile reportage, dove si passeggia tra la natura e ci si ferma per fare qualche fotografia posata. Qui le variabili sono tante e ogni volta il risultato è diverso, ogni bimbo è diverso, ogni famiglia è diversa e nonostante io faccia fare sempre lo stesso giro all'interno del parco, ogni famiglia vive a modo suo questa bella esperienza di essere fotografati senza il minimo imbarazzo, dimenticando quasi di essere li per un servizio fotografico.

Ecco le foto al parco in estate, ma sulla galleria troverete i servizi anche nelle altre stagioni.


Concludo lasciando a voi la scelta, e se proprio non sapete quale scegliere vi propongo di fare in estate il servizio al parco e in inverno quello in studio, così non avrete il dubbio di aver scelto quello sbagliato :-D




136 visualizzazioni