Cerca

5 REGOLE per realizzare PROGETTI per il FUTURO


REGOLA NUMERO 1: NON LAMENTARSI

Già perché il pensiero negativo, soprattutto in questo momento dove tutti siamo connessi tramite social, fa malissimo. La lamentela che sia sui social o al bar io la evito proprio per rimanere allegra e positiva.

REGOLA NUMERO 2: INVENTARSI

Le idee, i sogni, i desideri, aiutano a inventarsi un lavoro, una vacanza, un weekend. Inventarsi vuol dire non aspettare che decidano gli altri per noi, che sia una cena o un lavoro, che sia un viaggio. Appena mi vengono delle idee le dico a mio marito, le scrivo, è questo il punto di partenza per un nuovo progetto: l'idea.

REGOLA NUMERO 3: DEDICARE IL TEMPO AL PROGETTO

Quanto volte mi sono sentita dire "Ma come fai? io non ho tempo di fare nulla tra famiglia e lavoro" e io rispondo semplicemente "Ho smesso di stirare da più di 10 anni". Ovviamente non basta smettere di stirare per trovare il tempo di gestire un'azienda, fare un'attività sportiva, viaggiare, occuparsi dei figli, ma bisogna imparare a scegliere le cose più importanti.

Quindi visto che il mio tempo è come per tutti 24h al giorno di cui 8 ne dormo (manco poche), il segreto è nel dare priorità a certe cose e lasciare indietro altre cose.

REGOLA NUMERO 4: INVESTIRE

Per fare un passo avanti in un progetto, secondo me bisogna investire, e non parlo di amore, ma di soldini. Che sia un progetto lavorativo o un progetto per la famiglia, se non si ha la mente aperta all'investimento, non si va lontano. E qui bisogna avere coraggio, c'è un detto "Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo."

REGOLA NUMERO 5: NON RIMANDARE

Possiamo trovare mille scusa per rimandare ciò che non ci piace e ciò che ci fa paura. La paura blocca tutto, e non fa iniziare nuovi progetti.

Come si può parlare di nuovi progetti in un momento come questo?

Io lavoro con i bambini e cosa insegnano i bambini? Che niente può fermarci, quindi avanti con i nuovi progetti, con nuove famiglie da conoscere, e con tanti ricordi da fotografare.



E voi che progetti avete? Acquistare un'auto, ristrutturare casa, fare un viaggio, cambiare lavoro, godersi una serie tv sul divano, aprire un ristorante, iniziare uno sport, imparare qualcosa che non sapete fare, scrivere un libro...

72 visualizzazioni