Cerca

"Vorrei un servizio NEWBORN ma il bimbo ha già un mese!"

Aggiornato il: 31 mag 2019

Ops...per fare un servizio NEWBORN i neonati dovrebbero avere massimo 20 giorni...ma niente paura!!!! Ecco la soluzione a chi vorrebbe un ricordo del primo mese di vita del loro bimbo!





E' dal 2014 che sono specializzata in fotografia di famiglia e con l'esperienza e la professionalità ho imparato a gestire anche i bimbi più grandi che non dormono più come a una settimana di vita.

Perché arrivano genitori che vorrebbero un servizio fotografico di un neonato ma il loro bimbo ha già un mese?

1) la mamma ha avuto difficoltà in ospedale o a casa e i primi giorni non è potuta venire in studio da me.

2) la mamma ha sentito parlare di me e ha visto le mie foto da altre mamme del gruppo pre-parto solo dopo la nascita e mi ha contattato quando ha potuto.

3)Il servizio nascita è stato regalato da amici che hanno consegnato il buono in ritardo.

4) Alla mamma non piacciono le foto con i bimbi a occhi chiusi.




Di solito sono questi casi in cui spiego alle mamme che se vogliono un ricordo della nascita e dei primi giorno sono ancora in tempo!

Spiego bene, molto bene, cosa cambia tra un servizio NEWBORN e un servizio oltre il mese di vita e principalmente cambia il tipo di foto che prevalgono sull'intero servizio, ma non le emozioni che trasmetteranno le foto in futuro!

Ecco come funzionaa: consegno per entrambi i servizi una 40ina di scatti, per il newborn ci saranno più scatti del bebè da solo mentre per il servizio dopo il mese di vita ci saranno più scatti con i genitori. Non cambiano invece gli scatti macro a quei piccoli dettagli delle manine, piedini, bocca ciglia ecc ecc, come non cambiano le foto del bebè tra le mani dei genitori. Dopo un mese di vita il bimbo potrebbe non addormentarsi o addormentarsi per poco tempo, quindi tutte quelle pose sui miei accessori saranno fatte con pose più comode e ad occhi aperti e avverto anche che se il bambino è irrequieto non insisto molto perchè il servizio deve essere anche un momento di relax per i genitori, piuttosto preferisco fare una pausa e cercare di assecondare i bisogni del neonato, e magari ne approfitto per fare dei ritratti mentre la mamma allatta.



Ora non ci sono scuse! Se desiderate avere un ricordo della nascita di vostro figlio, che sia di 10 giorni o di un mese potrete contattarmi e rendervi disponibili una mattinata intera per un servizio che vi rimarrà per sempre nel cuore!



Le foto di questo articolo sono della piccola grande Matilde, che è venuta a trovarmi a un mese e 10 giorni.

39 visualizzazioni