Cerca

Chi trova CIFOTO trova un tesoro!!!

Cifoto è una convention di fotografia newborn, famiglia, gravidanza, bebè e parto.


Ogni anno dedico tempo e denaro alla mia formazione e all'aggiornamento, per migliorare i miei servizi e per tenermi al passo coi tempi, visto che questa professione cambia così velocemente.

Ma questi incontri non sono come quelli che facevo con la Teamsystem, il sole24ore o la Ferrino (legati ai lavori della mia vita precedente).

Anche quest'anno ho vissuto un'esperienza ricca di spunti per arricchire la mia PASSIONE PER LA FOTOGRAFIA.

Chi ti fa ridere ti salva la vita senza saperlo

In due giorni abbiamo riso tanto, sul nostro lavoro, sulle nostre famiglie, sul fondotinta dei cani...su tutto!!!! E abbiamo riso per non piangere dopo aver speso piotte su piotte nell'area espositiva!!!!

Vi parlo dei relatori, di come li ho visti io, di cosa mi hanno lasciato di importante (oltre che alla formazione ovvio):

Di Michela Magnani mi è rimasta la ricerca di "connessione e empatia" verso i miei clienti, prima di scattare, prima di pensare alle foto e al servizio fotografico, alle pose, alla luce...se manca quel "qualcosa" tra me e i clienti vuol dire che non mi sono impegnata abbastanza per loro, per farli stare bene!


Andreina Garcia brava bravissima mi ha indicato la strada che io non seguirò mai...è bene anche conoscere le opportunità che abbiamo davanti a noi per poterle scegliere nel libero arbitrio:

Ci è stato donato il libero arbitrio affinché scegliessimo, ieri, di essere le persone che siamo oggi, in modo da poter scegliere, oggi, di essere le persone che saremo domani.

Poi Ana Brandt mi ha lasciato la voglia di cercare sempre la creatività, cose nuove e uniche. Bisogna cercarla la creatività, farla uscire e non fare le pecore del gregge!!! A volte mi sento pecora del gregge...lo ammetto!!!






Poi arriva Kath V. piccola e tonda e mi illumina gli occhi perchè io voglio impegnarmi di più quest'anno nella fotografia dei bimbi dai 6 ai 9 mesi....li adoro e con un pò di tecnica in più sò che posso farcela!!! Impara l'arte e mettila da parte...presto inizierò queste nuove sessioni fotografiche! Amo il cambiamento !!!


Anche Stephanie Lemmen, che ammiro molto, mi lascia tante nozioni, e dice proprio che il momento perfeto per fare foto al tramonto è di massmo 5 minuti...come per la fotografia paesagistica che amo tanto...quindi Carpe diem!


Il primo intenso giorno sta per finire...sono stanca e arriva lui, Renato dpaula! Arriva sul palco e mi coinvolge, stravolge e incanta. E' amore...mò chi lo dice a mio marito????? Resto incantata dalla sua visone, dai suoi reportage e da come li vive!!! Le sue parole mi cambieranno il modo di fotografare...eccolo là quello che mi pare gli occhi e mi fa mangiae fuori dal gregge!!! Sento la FOTOGRAFIA che io amo, la sento dentro e si riaccende una luce in me...quella della PASSIONE!

Va bè, che è anche bello come il sole si era capito credo!


Cifoto non è solo formazione ma anche incontro tra colleghi che diventano amici con cui diventi povera insieme, e quindi si crea un forte legame e solidarietà reciproca...come si dice "mal comune mezzo gaudio" o anche "il bicchiere non è mezzo vuoto, è tutto vuoto"!!!


Un'altra fotografa che mi lascia il segno è Paloma shell, che mi fa mettere nero su bianco la mia mission: RICORDO-EMOZIONE-SERENITA'...partirò da qui per dare un bel rinnovamento al mio studio!!!!

Poi arriva Hayaks Winter, orsetto coccoloso, che piu del suo intervento mi è rimasto impresso il suo sorriso durante questi due giorni, che splendide persone che si incontrano!!!

Di Laetitia Ferallaci mi è rimasta la dolcezza, la semplicità...sarà un mantra per me da ripetere prima delle sessioni fotografiche "Sii semplice come Laetitia".


Mauro Aluffi è Marika Bonci versione numerica...la mia passione per i numeri è viva dentro di me...io amo e odio il marketing, la gestione amministrativa dell'azienda, i nuovi modelli da seguire ecc ecc .La commecialista che è in me nn muore e lavora anche di notte...l'eterno conflitto tra passione e ragione ce l'ho tutto e Mauro è l'incarnazione del commercialista che è in me!!!


L'emozione di Francesca De Benedetti nel raccontarsi l'ho sentita mia. Amo le storie delle persone, di come sono arrivate ad amare la fotografia. un giorno scriverò un articolo sulla mia storia, deciso, promesso!!!!


Grazie a Elisiane e a Flaviano che hanno organizzato questo evento!! Spero che il lavoro e la frenesia di questi due giorni siano stati ripagati dall'affetto che io e gli altri vi abbiamo dimostrato!


Ecco perchè chi trova una convention così poi trova un tesoro, perchè se ne esce arricchiti di nozioni, di emozioni e di nuovi spunti di riflessione!

RICCHEZZA SIMBOLICA...quella che conta!!!!!!






103 visualizzazioni