Lavanda-58.jpg

QUANTO COSTA?

Quanto costa un servizio?

Spesso la prima cosa che mi viene chiesta è questa: quanto costa? e io rispondo "Quanto conta"? Ci sono momenti che non ti aspettano e che non tornano indietro. Ricordi per cui vale la pena investire oggi e goderne per sempre.

Investimento o costo? Secondo me è un investimento per avere in futuro dei ricordi preziosi dei nostri figli.

IL SERVIZIO FOTOGRAFICO

IL VALORE DELLE STAMPE

Una fotografia è in grado di evocare la storia dei nostri ricordi come niente altro riesce a fare. Ci può' far piangere, ci può far ridere, ci commuove, ci riporta a rivivere quel momento nel passato, per sempre. 

Il potere evocativo di una fotografia è pressoché infinito.

Sono molto attaccata al valore della stampa. Mio padre ha così tanti album e fotografie della nostra famiglia che anche io vorrei creare cassetti e librerie pieni di album e fotografie. Se anche voi avete le fotografie stampate a casa dei vostri genitori, cercate di mantenere quasta bellissima tradizione per i vostri figli. 

Dopo la consegna del servizio vi mostrerò i prodotti per la stampa delle foto: i fotolibri e i cofanetto partono da 50 euro. Si possono scegliere i prodotti in studio, toccando con mano album e stampe che ho. Non c'è obbligo di acquisto dei prodotti stampa, ma sarebbe un vero peccato non stampare quindi vi consiglio di prevedere anche un investimento in termini economici per le stampe, che parte da un minimo di 50 euro.

Tutte le sessioni fotografiche INCLUDONO la mia esperienza nella gestione creativa ed organizzativa della sessione, il tempo della sessione che varia dal tipo di servizio fotografico. La sessione include anche una consulenza pre-sessione ed un pdf dettagliato su come prepararsi, cosa portare e molte altre informazioni utili. 

Include anche l'uso di tutti gli abiti maternità in dotazione presso lo studio, gli accessori newborn, i vestitini bebè in modo da non dovervi preoccupare di nulla o di effettuare acquisti non adatti o all'ultimo minuto! 

La sessione include anche la selezione e la post produzione delle fotografie, da me scelte. Il numero varia da servizio a servizio, le mini sessioni hanno un minimo di 20 fotografie e le sessioni normali 30 fotografie. Saranno aggiunte anche alcune fotografie di backstage, a mia insindacabile scelta.

I servizi fotografici vengono consegnati in digitale ad alta risoluzione su chiavetta USB compresa.

La spesa media dei clienti parte da un minimo di 250 euro, ogni servizio ha un valore diverso perchè diverso è il tempo impiegato, diversi sono gli abiti e gli accessori messi a disposizione e infine diversa è la preparazione tecnica per gestire i clienti.

Le sessioni NON includono i prodotti stampa, quadri e album.  

Trasferta

Per le sessioni a domicilio o location entro un raggio di 50 km dallo studio, non vengono applicati costi aggiuntivi, mentre per trasferte più lontane o fuori provincia, i costi variano in base ai chilometri.

Liberatoria

La commissione dei servizi presuppone il consenso alla pubblicazione delle immagini sui canali social media a scopo informativo e pubblicitario legato esclusivamente all'attività dello studio. Si specifica che non verranno comunque usati nomi o tag delle persone ritratte. Tuttavia chi, per motivi personali, non consente alla pubblicazione sui social, deve informarmi prima del servizio così da non firmare la liberatoria e si impegna a non pubblicare nulla del servizio fotografico.

Prenotazioni

Per prenotare la sessione è necessario il versamento di una caparra di 50€ per servizio, la restante somma dovrà essere saldata metà al momento della realizzazione del servizio e metà alla consegna del servizio e dei prodotti stampati.